Caricamento Eventi

Eventi passati

Cerca Eventi

Visualizzazioni evento

Eventi passati

maggio 2018

3 maggio @ 18:00
Parco del Mincio, Piazza Porta Giulia 10
Mantova,

Insetti protetti in Regione Lombardia e nel Parco delle Orobie Bergamasche, come riconoscerli – come segnalarli, formazione per volontari, gev e appassionati. Giovedì 3 maggio, ore 18:00. Piazza Porta Giulia 10, Mantova. Per visualizzare la locandina clicca qui.

Per saperne di più »
3 maggio @ 21:00 - 22:00
Sala Riunioni del Parco – Piazza Donatori del Sangue 2, Calvatone (CR),

Giovedì 3 maggio alle ore 21:00 lo staff del progetto a InNat sarà a Calvatone, presso la sede del Parco dell’Oglio Sud, per parlare di tutela della natura e della più grande rete di aree protette a livello mondiale: la Rete Natura 2000. Inoltre si parlerà della citizen science, la scienza collaborativa che permette a tutti di partecipare ad una ricerca scientifica. Grazie ad InNat tutti avranno a disposizione strumenti interattivi (il portale www.innat.it e l’app InNat) per inviare segnalazioni di presenza…

Per saperne di più »
19 maggio @ 14:00 - 20:30

Vi aspettiamo numerosi al BioBlitz che si terrà presso la Riserva Naturale Bosco Fontana  il 19 maggio. Insieme ai ricercatori del CNBF andrete alla ricerca di coleotteri, farfalle, libellule e molto altro! Inoltre avrete la possibilità di segnalare le specie del progetto InNat attraverso l’app.        

Per saperne di più »
24 maggio @ 18:00 - 19:00

Giovedì 24 maggio  alle ore 18:00 lo staff del progetto a InNat sarà a Massa Marittima, presso la sala conferenze della Riserva Naturale Marsiliana, per parlare di tutela della natura e della più grande rete di aree protette a livello mondiale: la Rete Natura 2000. Inoltre si parlerà della citizen science, la scienza collaborativa che permette a tutti di partecipare ad una ricerca scientifica. Grazie ad InNat tutti avranno a disposizione strumenti interattivi (il portale www.innat.it e l’app InNat) per inviare segnalazioni di…

Per saperne di più »
28 maggio @ 17:30 - 18:30

Lunedì 28 maggio  alle ore 17:30 lo staff del progetto a InNat sarà a Belluno, presso il Museo Naturalistico Dolomiti Bellunesi, per parlare di tutela della natura e della più grande rete di aree protette a livello mondiale: la Rete Natura 2000. Inoltre si parlerà della citizen science, la scienza collaborativa che permette a tutti di partecipare ad una ricerca scientifica. Grazie ad InNat tutti avranno a disposizione strumenti interattivi (il portale www.innat.it e l’app InNat) per inviare segnalazioni di presenza di 30…

Per saperne di più »
28 maggio @ 17:30 - 18:30

Lunedì 28 maggio  alle ore 17:30 lo staff del progetto InNat sarà nella Riserva Biogenetica Foresta Umbra, a Monte Sant’Angelo (Fg), presso la sala conferenze del Villaggio Forestale, Reparto Carabinieri Biodiversità di Foresta Umbra, per parlare con il pubblico di Citizen Science e Rete Natura 2000, accompagnati da un ospite, Teseo l’Osmodog, il cane molecolare del progetto Life MIPP (www.lifemipp.eu). InNat metterà a disposizione di tutti, strumenti interattivi come il portale www.innat.it e l’app InNat, per inviare segnalazioni di presenza di 30 specie di insetti protetti,…

Per saperne di più »

giugno 2018

12 giugno @ 9:30 - 12:30

Martedì 12 giugno 2018 presso la sala conferenze della Riserva Regionale Naturale Nazzano Tevere Farfa (Rm), la staff del progetto InNat ha programmato una giornata di lavoro con il personale delle aree protette della Regione Lazio e dei Siti Natura 2000, in collaborazione con la Direzione Regionale Capitale Naturale, Parchi e Aree protette. I ricercatori InNat dalle 9:30 alle 12:30 parleranno di: “Insetti nella Rete: fare Citizen Science per la conservazione della biodiversità”. Dalle 14 alle 17 verrà svolta una tavola rotonda…

Per saperne di più »

luglio 2018

20 luglio @ 16:00 - 17:30
S.P. 211 Monti lessini seguire inidicazioni per l’evento,

Venerdì 20 luglio alle ore 16 avrete la possibilità di fare una passeggiata e un’interessante chiacchierata con la staff del progetto InNat sugli  sugli ecosistemi a pascolo arborato e la conservazione degli insetti associati ai grandi alberi, e su come tutti possono contribuire a tutelare la biodiversità grazie alla citizen science. Non perdete questa occasione e partecipate numerosi! Tutte le info per raggiungere il luogo dell’evento si trovano sulla locandina allegata.

Per saperne di più »
21 luglio @ 14:30 - 17:30

Sabato 21 luglio, ore 14:30, vi aspettiamo presso la Riserva Naturale Orientata di Somadida, per l’annuale edizione di INSILVA, manifestazione organizzata dal Raggruppamento Carabinieri Biodiversità – Reparti Biodiversità di Vittorio Veneto e di Verona. Il tema di questa edizione è “la sesta estinzione” e lo staff del progetto InNat parlerà dell’importanza della conservazione degli insetti e della Rete Natura 2000. Si effettuerà anche una passeggiata per permettere l’osservazione da vicino di alcuni insetti. Vi aspettiamo numerosi.  

Per saperne di più »

settembre 2018

19 settembre @ 17:00 - 18:00
Museo di Storia Naturale “Giacomo Doria”, Via Brigata Liguria 9
Genova,

Mercoledì 19 settembre, presso il  Museo Civico di Storia Naturale “Giacomo Doria” di Genova, lo staff del progetto InNat vi aspetta per parlare di tutela della natura e della più grande rete di aree protette a livello mondiale: la Rete Natura 2000. Inoltre sarà illustrato com’è facile partecipare al progetto ed inviare segnalazioni di 30 specie di insetti protetti. L’incontro inizierà alle 17:00.      

Per saperne di più »